Procedure e modulistica per contributi liberali

Referenti: Patrizia Fordiani - email:patrizia.fordiani@unife.it e Paola Bocchi - email: paola.bocchi@unife.it

Oggetto dell'erogazione liberale o donazione (Codice Civile, artt. 769 e ss.) a favore dell'Ateneo possono essere beni materiali (di cui è necessario indicare il valore in euro) o somme di denaroL’erogazione di somme di denaro può riguardare somme finalizzate, ovvero erogate a specifico sostegno  di una struttura dell'Ateneo o di attività di studio o ricerca oppure può trattarsi di erogazioni non finalizzate, di cui l’Ateneo decide liberamente la destinazione, compatibilmente con i propri fini istituzionali.

Procedura da seguire:

  • le donazioni e i contributi liberali di importo e/o valore inferiore ad € 10.000,00 (diecimila euro) e destinate ad un Dipartimento sono accettati con delibera del Consiglio del Dipartimento medesimo cui il contributo è diretto, pertanto è al Direttore/Direttrice del Dipartimento che va inviata la lettera di intenti da parte del soggetto erogatore.
  • le donazioni e i contributi liberali di importo e/o valore superiore ad € 10.000,00 (diecimila euro) o di importo inferiore ma destinate a qualche struttura della Sede centrale, sono invece accettati dal Consiglio di Amministrazione, pertanto la lettera di intenti va indirizzata al Magnifico Rettore.