Servizi amministrativi

In questa pagina sono elencati i principali servizi amministrativi della Segreteria del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra

Acquisto di beni e servizi

Referenti: Luca Bernobi, Claudio PenniniRomina Russo - email: ordini-metapst@unife.it

Regole valide per tutti gli acquisti:

  1. la descrizione degli articoli o dei servizi richiesti deve essere completa ed esaustiva;
  2. la modulistica per la richiesta di acquisto deve essere compilata in ogni sua parte e firmata digitalmente tramite U-sign;
  3. per i beni inventariabili deve essere indicata sempre la stanza in cui sarà collocato il bene (vedi sezione Patrimonio);
  4. la documentazione successiva alla richiesta di acquisto (eventuale verbale di collaudo, documenti di consegna ecc.) deve essere trasmessa all'ufficio tempestivamente.

Regolamento di Ateneo per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea dell'Università degli studi di Ferrara

Procedure:

Per acquisti di beni e/o servizi con fondi PNRR utilizzare apposita modulistica condivisa con i responsabili scientifici dei progetti

Iscrizioni a convegni e congressi e costi di pubblicazione

Referente: Luca Bernobi - email ordini.metapst@unife.it

Fondo Economale

Economo: Patrizia Fordiani - email: patrizia.fordiani@unife.it - Referente rimborsi: Velia Margutti - email: velia.margutti@unife.it

Patrimonio - beni inventariabili

Referente: Daniela Paparella - email: daniela.paparella@unife.it

Gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca istituzionale

Contratti e convenzioni

Referente per la predisposizione ed approvazione contratto: Patrizia Fordiani - email: patrizia.fordiani@unife.it

Contributi liberali e donazioni

Escursioni didattiche

Referente: Maria Santina Balboni - email: maria.santina.balboni@unife.it, Davide Chiogna - email: davide.chiogna@unife.it